martedì 26 giugno 2007

28 giugno 2007: Conferenza Stampa


GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2007 ore 10:30
presso UIL Provinciale (piazzale Dante - zona Bestat),

Presentazione del "COMITATO PER TARANTO"

Il COMITATO PER TARANTO si costituisce allo scopo di occuparsi della situazione ambientale e delle sue ricadute sul territorio jonico. Nato dall'esperienza acquisita e dal significativo lavoro svolto dal COMITATO CONTRO IL RIGASSIFICATORE intende occuparsi di diverse tematiche inerenti all'inquinamento e alla vivibilità ed in particolare affrontare ed intervenire sulle conseguenze causate dalla presenza nell'area jonica di industrie ad alto rischio di ambientale e tecnologico, dalle servitù militari e dalla carenza di controlli ambientali.
Rifacendosi ai principi di precauzione, partecipazione, sicurezza e tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini, il Comitato si propone di contribuire al perseguimento di uno sviluppo ecocompatibiledel territorio.

All'introduzione e presentazione del Comitato per Taranto a cura della dott.ssa Antonietta Podda, seguiranno le relazioni del Presidente di Peacelink, Alessandro Marescotti e del Segretario Provinciale della Uil, Franco Sorrentino, e di Giulio Farella del Comitato contro il Rigassificatore, in merito alla querela proposta dai vertici dell'Ilva S.p.A.

Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre comunicata la notizia della presenza del Comitato Per Taranto alla "Notte dei Briganti", iniziativa organizzata dall'Associazione Sud in Movimento che si terrà a Carosino il 30 giugno 2007.

A concludere Alessandro Marescotti presenterà la Campagna STOP MERCURIO con l'intento di approfondire la questione mercurio, analizzandola a 360°. Maggiori dettagli e informazioni saranno forniti durante la conferenza stampa.

I giornalisti sono invitati a partecipare, grazie.



Nessun commento: