mercoledì 24 novembre 2010

Impariamo a monitorare l'inquinamento

Corso di formazione teorico/pratico
Finalità: formare dei formatori per portare conoscenze nelle scuole e per misurare gli IPA cancerogeni con una strumentazione facile da usare.

L'Associazione PeaceLink organizza un corso di 30 ore per imparare a conoscere e a misurare gli IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici). Chi lo frequenta acquisirà competenze teorico/pratiche e, se valutato idoneo alla fine dell'attività formativa, potrà svolgere attività di formazione (di primo o di secondo livello a seconda delle competenze acquisite) da realizzare nelle scuole nell'ambito delle attività di educazione al volontariato. Durante in corso verrà spiegato come si effettuano corrette misurazioni con analizzatori portatili di IPA e adeguate interpretazioni dei dati rilevati.
Altre cose da sapere:
- il corso è aperto a tutte le associazioni e i volontari che vogliano frequentarlo;
- il corso sarà tenuto da esperti del settore e si avvale di una collaborazione con strutture universitarie;
- il corso si avvale del finanziamento del Centro Servizi Volontariato di Taranto.
Il corso comincerà venerdì 3 dicembre alle ore 16, presso l'Istituto Righi di Taranto.
Gli incontri saranno di 4 ore l'uno, tranne l'ultimo che durerà 2 ore, e si terranno - salvo imprevisti - di venerdì. Ovviamente non si terranno durante le vacanze di Natale. A chi è interessato verrà fornito un programma dettagliato.

Richiesta di partecipazione al corso
Compila questo modulo. I dati servono per stipulare la polizza assicurativa. I costi della polizza non sono a tuo carico. Il corso è finanziato dal Centro Servizi Volontariato.

Il/la sottoscritto/a chiede di frequentare il corso di 30 ore sugli IPA e si impegna a mettere le conoscenze acquisite al servizio di attività di volontariato a favore della comunità.

Nome e cognome:
nato/a a:
il giorno/mese/anno:
residente a:
via:
codice fiscale:
organizzazione di volontariato (1):
volontario/aspirante volontario (2):
cellulare:
telefono fisso:
e-mail:
sei presente su Facebook? SI/NO:


NOTE:
(1) Per partecipare al corso occorre indicare un'associazione di volontariato di appartenenza; se non fai parte di nessuna associazione puoi indicare "PeaceLink" o "Altamarea".
(2) Se non hai fatto attività di volontariato con l'associazione specificata prima indica "aspirante volontario".

Nessun commento: