martedì 11 dicembre 2007

Il 15 Dicembre a Vicenza





Nello spirito del Patto del Mutuo soccorso, per chi nel nostro paese lotta per la difesa del proprio territorio, contro le grandi opere inutili e contro lo scempio delle risorse ambientali ed economiche.

Il Patto Nazionale di Solidarietà e Mutuo Soccorso non è certo un tentativo per infiltrarsi di soppiatto nella politica di palazzo nè intende farsi ospitare nei palazzi della politica.
Non per questo rifugge dalla politica e dal confronto, e sa distinguere chi opera con trasparenza da chi tenta di imbrigliare le lotte. Il modello che propone è al tempo stesso l'unico metodo che è disponibile ad accettare: quello della partecipazione attiva dei cittadini.

Per questo principio vogliamo andare a Vicenza Sabato 15 Dicembre. Tutti uniti, come nella manifestazione di Acerra. Pacifici e gioiosi, facendo sentire con una manifestazione nazionale che non siamo solo contro le discariche, ma anche contro la guerra, contro le spese militari, contro la TAV, contro la privatizzazione dell´acqua, contro gli inceneritori, contro le centrali a carbone e i rigassificatori. Per un mondo giusto dove non si decida solo nelle stanze dei bottoni, e dove si tenga conto della salute, dell´ambiente e del rispetto dei cittadini.

Il Presidio Permanente "NO Discariche" sta organizzando un autobus, che partirà venerdi 14 alle ore 22:00 da Taranto (Concattedrale) , per arrivare nella mattinata del 15 a Vicenza.
Per informazioni e adesioni si può passare direttamente dal Presidio, chiamare il 392 86 13 690, oppure rivolgersi al Comitato di Quartiere di Città Vecchia (Taranto) allo 099 4716012

Per informazioni sulla Manifestazione di Vicenza e sul programma, ci si può connettere al sito http://www.nodalmolin.it/


Nessun commento: