giovedì 23 giugno 2011

Processo all'Ilva. Si comincia: NON MANCATE!!!

Venerdì 24 giugno l'udienza per disastro colposo all'Ilva inizia intorno alle h 12.30 presso il tribunale di Taranto sarà a porte chiuse.
La nostra presenza là fuori è comunque fondamentale, per far sentire che la città c'è ed è desiderosa che si faccia giustizia.
NON POSSIAMO MANCARE!!!

Ecco i capi d'imputazione:
"Disastro colposo e doloso, avvelenamento di sostanze alimentari, omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro, danneggiamento aggravato di beni pubblici, getto e sversamento di sostanze pericolose, inquinamento atmosferico sono i reati per i quali sono indagati Emilio Riva, 84 anni, presidente dell'Ilva spa sino al 19 maggio 2009, Nicola Riva, 52 anni, direttore dello stabilimento Ilva dal 20 maggio 2009, Luigi Capogrosso, 55 anni, direttore dello stabilimento Ilva, Ivan Di Maggio, 41 anni, dirigente capo area del reparto cokerie, Angelo Cavallo, 42 anni, capo area del reparto Agglomerato.
Come parti lese, sono state identificate il Ministero dell’Ambiente, la Provincia di Taranto, la Regione Puglia, e nove allevatori che furono costretti ad abbattere i loro capi di bestiame, risultati contaminati dalla diossina.
"

L'appuntamento è per tutti al Palazzo di Giustizia, venerdì 24 giugno (DOMANI!) alle h 12.00 in via Marche, 7.

Nessun commento: