giovedì 18 luglio 2013

Palazzo di Città chiuso alla città! I baffi del sindaco hanno paura..

C'è sempre un problema grosso dietro una contestazione che diventa violenta.
Ma la soluzione di questo problema non è mai venuta dai contestatori.
O si elimina il problema.
O si sopprime la manifestazione dell'opinione pubblica e la partecipazione.
Pare che vada di moda la seconda a Baffopoli... 

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, è stato nuovamente contestato da un gruppo di cittadini e rappresentanti di associazioni ambientaliste, che questa mattina hanno manifestato sotto la sede del municipio. La manifestazione è stata organizzata in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa, sottoscritto con il commissario straordinario di governo, relativo agli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione della città di Taranto.
Ai cittadini che protestavano è stato poi impedito di entrare nella sede del Municipio e di partecipare alla conferenza stampa.

Cittadini e lavoratori liberi e pensati
«Se ci chiudono le porte – hanno sottolineato i manifestanti - è perchè non vogliono che ascoltiamo ciò che ci riguarda da vicino, decisioni che verranno prese sul nostro futuro prossimo». Nel corso dell’incontro con i giornalisti il sindaco ha illustrati i progetti di intervento relativi alle scuole del quartiere Tamburi, da cui iniziano i lavori per la bonifica del Sin (Sito di interesse nazionale).I manifestanti, tra i quali c'erano anche alcuni 5 stelle, hanno esibito cartelli contestando al sindaco la mancanza di incisività nella gestione delle problematiche ambientali. Stefàno era stato contestato anche qualche giorno fa in occasione di un convegno sulle emissioni odorigene organizzato dall’Arpa e dall’Università ed era stato costretto ad abbandonare il seminario scortato dalla forze dell’ordine.

Nessun commento: