giovedì 13 giugno 2013

“LA COERENZA NON E’ UN OPTIONAL” ?

Ricordate il post " Solidarietà ed empatia dai grillini jonici"? 
sempre per fare cronaca ed informazione in questo blog, giunge immantinente la replica al comunicato stampa del "MeetUp 'I Grilli di Taranto in MoVimento' (e resta a questo punto da porsi la questione? chi ci starà mai dietro questo meet up? forse solo  i due deputati usciti dal Movimento 5 stelle? La domanda è lecita, dopo aver letto il comunicato che riportiamo qui di seguito)

"In merito a quanto dichiarato dai membri del quasi inesistente meetup “I grilli di Taranto in MoVimento”, di cui Alessandro Furnari è stato fondatore nonché organizer, posizione abbandonata a seguito della sua elezione, i quali chiedono conto a Beppe Grillo su presunte dichiarazioni uscite a mezzo stampa e mai confermate dallo stesso, che il M5S non è Beppe Grillo, ci sentiamo in dovere di fornire i seguenti chiarimenti:
- Beppe Grillo è il garante del “non-statuto”, ribadiamo, figura ben diversa dal segretario di partito o il leader come comunemente inteso.
- Sabato scorso, 08.06.2013, in Piazza della Vittoria a Taranto, la portavoce pentastellata lucana, Mirella Liuzzi ha ribadito che “Beppe Grillo è libero di dire quello che vuole, ma l’agenda politica la dettiamo noi portavoce insieme a voi cittadini”.
Non a caso i portavoce del M5S sono venuti a Taranto proprio per ascoltare le istanze dei tarantini e portarle in parlamento.
Celarsi dietro frasi calunniose nei confronti del nostro garante, del tipo: “Beppe Grillo ha detto questo”, “Beppe Grillo ha fatto quest’altro” è un comportamento tipico di chi non ha mai compreso cosa sia il M5S.
Il M5S siamo noi cittadini attivi.
Grillo non è un leader vecchio stampo, né tanto meno il nuovo messia. Se loro si aspettano che sia Beppe Grillo a risolvere i problemi di Taranto sono fuori strada e dal momento che danno la loro “solidarietà” ai due onorevoli misti, ciò equivale a sancire la loro abissale distanza dalle linee guida del MoVimento 5 Stelle
Tanto premesso, gli attivisti dei meetup del territorio tarantino dichiarano formalmente di essere estranei a tutto quanto dichiarato ed affermato sin’ora dai membri del meetup “I grilli di Taranto in MoVimento”, prendendo chiaramente ed ufficialmente le distanze da future ed eventuali azioni che gli stessi porteranno avanti "

Amici di Beppe Grillo Taranto-Meetup 192
Amici di Beppe Grillo-Crispiano
Castellaneta Aperta M5S
Grottaglie a 5 Stelle
Lizzano a 5 Stelle
Manduria a 5 Stelle
Massafra 5 Stelle
Meetup moVimento 5 stelle Maruggio – Amici di Beppe Grillo 


da http://beppegrillotaranto.wordpress.com/ 


Qui sotto il video dell'incontro dei parlamentari a Taranto sulla questione Ilva: 

Nessun commento: