martedì 23 giugno 2009

Losappio tra gravine e steppe

Mercoledì 24 giugno, dalle ore 10, l’Assessore all’Ecologia, Michele Losappio, parteciperà presso la Villa Frammarino (nel Parco Lama Balice di Bari) ad un Convegno promosso dalla Regione sulle biodiversità e sull’esperienza dei Parchi e delle aree protette in Puglia.
L’incontro si concluderà con una tavola rotonda alle ore 11 con la presenza oltre che dell’Assessore dell’attore e regista Alessandro Langiu, del Presidente APT Fianco Chiarello, del Direttore del Parco dell’Alta Murgia Fabio Modesti. Prima della tavola rotonda verrà sottoscritta la convenzione del Progetto GRASTEPP fra Regione, Parco Alta Murgia, Provincia di Taranto, Comune di Gravina, Museo Orto Botanico.
Il provvedimento, nell’aderire all'Accordo di Programma Quadro per la tutela della Bio-diversità finanziato con i fondi previsti dalla delibera CIPE n. 19/2004, approva e fa proprio il Progetto "Grastepp: tra gravine e steppe - azioni per la conservazione della biodiversità in due aree protette della regione Puglia" predisposto dall'Ufficio Parchi e Riserve naturali.Pubblicata nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia, n. 5 del 10 gennaio 2007, la deliberazione di Giunta regionale, n. 1961 del 20 dicembre 2006.
Al dirigente dell'Ufficio Parchi e Riserve Naturali dell'Assessorato all'Ecologia, ing. Francesca Pace, oltre alla sottoscrizione dell'Accordo di Programma Quadro proposto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è stato conferito il mandato a predisporre gli atti e gli adempimenti consequenziali.

Nessun commento: