lunedì 8 giugno 2009

Anche gli ufo preferiscono il grano alle discariche!

Ottimo esempio di giornalismo sul nulla...perché la gazzetta non si occupa, ogni tanto, del continuo "atterraggio" (o, meglio, "interraggio") dei camion di monnezza da quelle parti? (tratto e condiviso da un commento al post)

I "cerchi nel grano" spuntano nel Tarantino


MONTEIASI (TARANTO) - crop circleIn questa cittadina dell’entroterra ionico, in un campo di grano, in località Vigne del Duca, a pochi metri dal centro abitato, sono comparsi i così denominati "cerchi nel grano".
I "crop circle", per dirla all'inglese, o "pittogrammi", che è il corretto termine italiano, sono il frutto di un fenomeno ancora tutto da spiegare. Tra i primi, si sono attivati gli esperti del Cut (Centro Ufologico di Taranto) che, dopo un sopralluogo, ha però pubblicato sul proprio sito la sua tesi: il "crop circle" di Monteiasi è un falso.
Avranno ragione? Qualsiasi tesi sia la più attendibile, da ieri mattina nella cittadina (sul cui territorio sorgono, a poche centinaia di metri in linea d’aria, i capannoni di Alenia Composite per la costruzione in fibra di carbonio di parti della fusoliera dell'aereo passeggeri Boeing 787 Dreamliner).
A chi lo ha visto, il pittogramma si mostrava, ben definito in ogni suo particolare, con un diametro di circa cento metri e con cinque cerchi all’interno per comporre una figura geometrica complessa e piacevole. Crop circle nel TarantinoIn tanti hanno osservato da vicino come ogni pianta di frumento era piegata perfettamente, in senso orario e senza intaccare la flora spontanea, per "disegnare" quel fantastico motivo e ritrovarsi di fronte a qualcosa di straordinario. Che ha anche messo al galoppo la fantasia.
PAOLO LERARIO (La Gazzetta del Mezzogiorno)

1 commento:

GZM ha detto...

Ottimo esempio di giornalismo sul nulla...perché la gazzetta non si occupa, ogni tanto, del continuo "atterraggio" (o, meglio, "interraggio") dei camion di monnezza da quelle parti???