venerdì 29 maggio 2009

Sindacati e industriali manifestano insieme... La barzelletta della settimana?

Crisi, domani manifestazione unitaria Cgil-Cisl-Uil Taranto

“Contrastare la crisi, programmare lo sviluppo”: con questo slogan Cgil, Cisl e Uil di Taranto chiamano lavoratori, pensionati, studenti e cittadini a scendere il piazza domani (sabato 30 maggio) per una manifestazione provinciale unitaria. L’appuntamento è alle ore 9 per un corteo che partirà da piazzale dell’Arsenale e che si concluderà alle 11.30 in piazza della Vittoria con il comizio della segretaria confederale della Cgil Vera Lamonica.
“La crisi economica internazionale – affermano le tre sigle annunciando la manifestazione – sta mettendo a dura prova l'economia e il sistema produttivo paese. Nella provincia di Taranto la crisi s'innesta in un contesto fragile, sia per le conseguenze derivanti dal dissesto del Comune capoluogo, sia per la crisi di alcuni importanti settori produttivi” tra cui Sural, Miroglio, Natuzzi, Tessile di Martina e Ilva.
Anche la Confindustria di Taranto ha fatto sapere di sostenere l’iniziativa esprimendo “piena condivisione alla piattaforma unitaria” delle tre sigle sindacali: “Mai come in questo momento – affermano gli industriali – pensiamo che occorra fare fronte comune per portare avanti con forza, a livello locale ma soprattutto nazionale, tutte le istanze più urgenti che costituiscono da sempre il leit motiv della nostra azione sul territorio”. (Rassegna.it)

Nessun commento: