martedì 12 maggio 2009

Contro l’energia selvaggia e girasoldi


Martedì 12 maggio alle ore 12.00 presso palazzo Adorno (sede della provincia) a Lecce il Forum Ambiente e Salute terrà la Conferenza Stampa per presentare la 2 giorni di Meeting che si terrà a Lecce il 16 e 17 maggio prossimi.

La 2 giorni dal titolo “Contro l’energia selvaggia e girasoldi” organizzata dal Forum e supportata da oltre 30 associazioni, comitati, e meetup della provincia di Lecce vuole essere un momento di riflessione e confronto su come uno sviluppo incontrollato e irrazionale delle fonti energetiche rinnovabili possa pesantemente interferire con la tutela e la salvaguardia della salute pubblica, dell’ambiente, del paesaggio e dei beni storico-culturali del nostro Salento.
Il meeting sarà un’occasione di confronto dove gli stessi comitati dei cittadini spiegheranno, attraverso l’intervento di medici, epidemiologi, tecnici, ingegneri, chimici, fisici nucleari, e ambientalisti, le importanti ragioni di fondo che hanno spinto dei semplici cittadini a costituirsi in comitato e contrastare scelte politiche e di sviluppo territoriale ingiuste, insostenibili e soprattutto non discusse e condivise con tutta popolazione.
All’iniziativa, tra gli interventi, ci saranno quelli di Padre Alex Zanotelli - Missionario Combonianio, del Prof. Maurizio Pallante - Pres. del Movimento per la Decrescita Felice, del Dott. Stefano Montanari - Direttore Laboratorio Nanodiagnostics di Modena.
Per domenica 17 è previsto il concerto dei Sud Sound Systems - Salento Showcase.
Riccardo Rossi - Medicina Democratica sezione di Brindisi

Nessun commento: