mercoledì 7 aprile 2010

L'ENI in fiamme!



I tarantini stanotte sono stati svegliati dal boato di una esplosione che si è verificata all’interno della raffineria Eni. Secondo i primi accertamenti non vi sarebbero stati feriti e si sarebbe trattato di una esplosione di lieve entità in una tubatura che trasporta greggio. Molte le telefonate ai vigili del fuoco di quanti hanno denunciato cosa avevano sentito. E’ il secondo incidente nel giro di qualche mese nello stabilimento del capoluogo jonico. Lo scorso incidente è accaduto il 12 marzo quando una fuoriuscita di cherosene allo stato gassoso ha provocato un incendio all’interno di uno dei collettori adibiti al trasporto del gas fino agli impianti di raffreddamento. In quel caso i danni alle strutture sono stati particolarmente ingenti. Fortunatamente anche a marzo non c’è stato alcun ferito.(Antennasud)

(ANSA) – TARANTO, 7 APR – Un’esplosione e’ avvenuta la nottescorsa all’interno dello stabilimento Eni di Taranto.Secondoprimi accertamenti,non vi sarebbero feriti. Si sarebbetrattato di una esplosione di lieve entita’ in una tubatura chetrasporta greggio. Numerose sono state le telefonate ai vigilidel fuoco di cittadini che denunciavano di aver sentitodistintamente un boato.

Pare che questa notte, intorno alle 2.15, ci sia stata una fortissima esplosione che ha svegliato la città e tutte le zone limitrofe. Sembrerebbe un incendio all' Eni, non sappiamo di eventuali danni all'ambiente e alle persone.
Se avete notizie in proposito potete comunicare con questo spazio così da aggiornare che vive lontano dalla città. Buona giornata.(COORDINAMENTO NAZIONALE FUORISEDE TARANTINI su Facebook)

2 commenti:

Letaizia ha detto...

I primi 2 pezzi credo siano relativi all'incendio del 12 Marzo. Quihttp://www.antennasud.com/sezioni/news/cronaca/taranto-esplosione-nella-raffineria-eni/ trovate la notizia di questa notte.
Ciaoooo

coxta ha detto...

Refuso corretto, ci scusiamo per il disguido.