sabato 17 aprile 2010

Assemblea per la salute pubblica


Privatizzazione della sanità e speculazione sulla salute pubblica
La regione porta a termine i progetti di privatizzazione della sanità sostenuti dalla destra e dalla sinistra in modo trasversale e chiude gli ospedali pubblici.
L'operazione San Raffaele del mediterraneo sfrutta il bisogno e il diritto alla cura della nostra città per fare cassa a 360% : con i finanziamenti regionali costruiranno il nuovo ospedale, i macchinari ce li metteranno gli attuali ospedali pubblici, che chiuderanno, le convenzioni assicureranno una fonte di profitto sicura e garantita per chi specula sulle nostre malattie.

ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDÌ 23 APRILE
Presso il circolo ricreativo dipendenti della difesa,
via Cugini 2, ore 17,30.
Per:
- La difesa della sanità pubblica universalistica e gratuita.
- Per costruire un comitato di difesa e controllo sulla sanità.
- Per impedire le speculazioni ambientali e edilizie che fanno gola ai palazzinari e ai “principi” della sanità privata.

Per “scoprire” chi sono i protagonisti di questa operazione

La salute è un fondamentale diritto sancito dalla costituzione, ART 32, pietra angolare del livello di uguaglianza tra i cittadini. Pensare che si stia andando verso un sistema totalmente privato, il quale come ha già dimostrato sia in Italia che nel mondo, è sempre più interessato a fare profitti che non a trovare cure, è motivo di grave preoccupazione per tutti i liberi cittadini, in particolare i lavoratori. Per questi motivi è necessaria la partecipazione attiva di ognuno di noi per la difesa dei diritti di tutti.
Per info: 099 4721307- 4716012

Nessun commento: