venerdì 23 aprile 2010

Perchè non solo l'ACQUA deve essere PUBBLICA, anche la SANITA'!



PRIMA ASSEMBLEA PUBBLICA

IN DIFESA DELLA SANITA' PUBBLICA
ORE 17.30
Presso il circolo ricreativo dipendenti della difesa, via Cugini 2
TARANTO

Privatizzazione della sanità
e speculazione sulla salute pubblica

La Regione porta a termine i progetti di privatizzazione della sanità sostenuti dalla destra e dalla sinistra in modo trasversale e chiude gli ospedali pubblici.

L'operazione San Raffaele del mediterraneo sfrutta il bisogno e il diritto alla cura della nostra città per fare cassa a 360% : con i finanziamenti regionali costruiranno il nuovo ospedale, i macchinari ce li metteranno gli attuali ospedali pubblici, che chiuderanno, le convenzioni assicureranno una fonte di profitto sicura e garantita per chi specula sulle nostre malattie.



ASSEMBLEA PUBBLICA VENERDÌ 23 APRILE

Presso il circolo ricreativo dipendenti della difesa,
via Cugini 2, ore 17,30.

  • Per la difesa della sanità pubblica universalistica e gratuita.
  • Per costruire un comitato di difesa e controllo sulla sanità.
  • Per impedire le speculazioni ambientali e edilizie che fanno gola ai palazzinari e ai “principi” della sanità privata.
  • Per “scoprire” chi sono i protagonisti di questa operazione

La salute è un fondamentale diritto sancito dalla costituzione, ART 32, pietra angolare del livello di uguaglianza tra i cittadini. Pensare che si stia andando verso un sistema totalmente privato, il quale come ha già dimostrato sia in Italia che nel mondo, è sempre più interessato a fare profitti che non a trovare cure, è motivo di grave preoccupazione per tutti i liberi cittadini, in particolare i lavoratori. Per questi motivi è necessaria la partecipazione attiva di ognuno di noi.


Per info: 099 4721307- 4716012


Nessun commento: