venerdì 18 luglio 2008

Un caro saluto a Daniele Serra, che ci ha lasciato.




Daniele Serra ho avuto modo di conoscerlo e ammirarlo allo spettacolo teatrale Nato A Taranto che si è tenuto il 21 giugno presso il teatro dell'Ass. culturale Filonide.
Non lo conoscevo prima di allora.
Alessandro ci aveva consigliato di andarlo assolutamente a vedere, e così alcuni di noi del Comitato per Taranto sono andati.
Come non notare la passione che Daniele trasmetteva sul palco, quando parlava di Taranto, la sua città, una splendida città diventata fortezza militare a rischio nucleare.

Appena uscita da teatro non ho gettato il biglietto, con la storia dello spettacolo.
Ho deciso di tenerlo perchè quello spettacolo mi era veramente rimasto nel cuore. E assicuro non succede spesso.
Mi sono tenuta quel biglietto, che stranamente portavo proprio oggi in borsa.
E proprio oggi toccava a me in Radio fare la rassegna stampa.
Ho deciso di iniziare con questa tristissima notizia, perchè sebbene Daniele non lo conoscessi personalmente, mi ha lasciato comunque un grande vuoto, come se a lasciarmi per sempre fosse stato un mio carissimo amico.

Grazie Daniele, per avermi dato la possibilità anche con il tuo spettacolo di capirla meglio questa Taranto.

Un abbraccio,
Antonietta

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Daniele da settembre a dicembre 2007 a teatro con "Epidemia" qui a Roma.... La tua voce è stata la mia guida, la mia forza. La mia voce! La mia prima volta tra i professionisti!
Ciao Daniele, insegna agli angeli ad usare la voce ed il corpo! Ora il tuo palcoscenico è il cielo!
Nanna