mercoledì 30 luglio 2008

EUREKA!!! La VIA ha detto no al Rigassificatore a Taranto

Il Comitato VIA ha espresso nella seduta del 29 luglio parere negativo sul progetto di impianto di rigassificazione presentato dalla Gas Natural a Taranto.
Tale parere è motivato da considerazioni che spaziano dal problema dello smaltimento della ingente quantità di fanghi conseguenti alla costruzione dell’impianto al livello di rischio insito nel rapporto fra lo stesso e la realtà industriale e portuale della città.
Il parere verrà ora sottoposto alla valutazione della Giunta Regionale per il suo recepimento con delibera.

Domani giovedì 31 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Riunioni della Presidenza regionale (Lungomare N.Sauro 31 – Bari – II piano) l’assessore all’Ecologia Michele Losappio terrà una conferenza stampa per illustrare la posizione assunta dalla Regione in merito alle procedure di AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) per lo stabilimento ILVA di Taranto.

Come non essere felici e sentirsi parte di una cittadinanza finalmente ascoltata! Ancora non è detta l'ultima parola, ma intanto godiamoci questa bella notizia piovuta su un aeroplanino di carta dalla Regione... come in questa malinconica, gioiosa canzone: agosto!

Nessun commento: