mercoledì 17 febbraio 2010

Dalla mammella al consumatore!

Domani inaugurazione al Mercato di Campagna Amica della Coldiretti di Taranto. Buono, Pulito, Giusto. E' il latte che i consumatori di Taranto potranno acquistare direttamente, attingendo dalla 'milk slot machine' allestita all'interno del Mercato di Campagna Amica della Coldiretti di Taranto, domani 18 febbraio 2010, a partire dalle ore 11,00, in Corso Umberto I, n. 121.

Il distributore di latte alla spina appena munto è offerto a prezzi inferiori di oltre il 40 per cento a quelli di mercato, dopo l'approvazione dello schema di decreto legislativo che consente agli allevatori di vendere latte sfuso direttamente dall'azienda al consumatore tramite i distributori automatici.
La diffusione dei distributori automatici di latte fresco è il frutto di un interesse comune di allevatori e consumatori a ridurre le intermediazioni, combattere le speculazioni e garantire una remunerazione adeguata agli allevatori con prezzi convenienti per i consumatori.
Si tratta di una possibilità offerta a vantaggio di chi non si accontenta delle offerte tradizionali (UHT o pastorizzato) e vuole invece gustare latte freschissimo tutti i giorni, naturalmente in linea con tutte le normative igienico sanitarie in materia. (viniseapori)

Nessun commento: