giovedì 18 febbraio 2010

Cecità politica o ignoranza complice?

Ma come si fa a condurre una sacrosanta campagna per la raccolta differenziata, a provare con dossier e approfondimenti che la strategia per la gestione dei rifiuti passa per l'azzeramento progressivo di discariche, inceneritori ed interessi più o meno loschi a questi connessi, e poi, venire fuori con un articolo miserabile del genere?
Lo chiediamo a TarantOggi che, dopo tanti ottimi articoli, pur di attaccare la giunta attuale e mettere una foto di un'assessorucolo raccomandato ed inetto come tanti con il naso di pinocchio in bella mostra, fa da spalla addirittura ai riformisti che si lamentano che l'inceneritore di Taranto dell'AMIU, non è stato ancora riattivato! E, dicono, per il "bene dei cittadini"!
E se consigliassimo al giornalista ed al suo mandante direttore, insieme con i riformisti, di andare a fare... qualche bel "suffumiggio" di questo "bene dei cittadini"?

2 commenti:

mdn ha detto...

Vedo con piacere che l'offesa facile è la base di chi sul curriculum professionale del sottoscritto opera in questo blog: grazie del miserabile a chi lo reputa tale nella riflettessione su un articolo, e del sorriso ironico (ovviamente nascosto) sulla mia carriera. Ci aggiungo pure: non sono laureato, per cui la mia cultura è limitata, e forse per questo non posso dirigere il giornale, magari ne parlerò all'editore e presenterò le dimissioni. Peccato, però, che chi ignora passaggi nei nostri articoli quotidiani (un mio recentessimo commento sull'inceneritore parlava, più o meno così, di "utilità o meno dello stesso, intanto resta uno spreco per il cittadino, a prescindere") non abbia il coraggio di una firma per esteso e la responsabilità di proporla alla gente. Facile nascondersi dietro un'identità sconosciuta ai più e assumere i panni del censore senza conoscere per intero (appunto, da ignorante) il filo conduttore di una tematica giornalistica: magari, sarebbe opportuno seguire, con attenzione, sempre ciò che commentiamo. Ma va bene lo stesso: non sarò laureato, non avrò competenze scientifiche, ma almeno non sarò un ignorante nè un pavido e la faccia da oltre 25 anni la metto, mi espongo e nella mia carriera le ho 'prese' e le ho 'date'. Io, almeno, non mi sono mai nascosto.
Grazie dell'ospitalità
Marcello Di Noi

coxta ha detto...

Commento pubblicato con relativa risposta nel post: http://comitatopertaranto.blogspot.com/2010/02/diritto-di-replica.html