sabato 29 novembre 2008

INSIEME!!!


Oggi ho sentito centinaia di persone ringraziare per questo, per quello, per la presenza, per i discorsi, per l'organizzazione, per tutto!
Nel corso della manifestazione sembrava calata la nebbia del buonismo e l'arcobaleno della bontà, come in una marcia di vincitori.
Ero anch'io felice e soddisfatto nel vedere tutte quelle persone, i fantasmi dell'istat (che dice che siamo 200.000 ma si vedono sempre le stesse facce...) che compaiono e tuonano con i loro canti, gli slogan, i discorsi animati tra amici, conoscenti o sconosciuti.
Un solo tema: vogliamo stare bene! vogliamo essere cittadini come tutti gli altri!
Oggi abbiamo scritto a caratteri cubitali la traccia di questo compito che ormai nessuno più può rimandare, con nessuna scusa o chiacchiera politica (a proposito, quanti "chiacchieroni", oggi!...)
Ma attenzione! A chiunque legga queste righe: lo svolgimento di questo tema è tutto da scrivere e se non vogliamo che resti una pagina vuota dobbiamo tutti metterci a scrivere, da soli o in gruppo, da lontano, qui o sotto le fabbriche e i palazzi del potere!
Diamoci da fare, portiamo avanti quest'onda cercando di incontrarci e di confrontarci.
La cultura e l'amore per la nostra città sono le uniche cose che non devono mai mancare in questo movimento!
Il Comitato per Taranto si riunisce ogni settimana, il giovedì alle 18.30 in via Duca di Genova 13 ma già dalla prossima settimana è stata programmata con MO' AVAST un'assemblea pubblica nel rione Tamburi insieme alle associazioni e ai comitati che hanno deciso di operare tra la gente, nei quartieri più emarginati.
Non appena avremo maggiori informazioni sulla sede lo comunicheremo sul blog.

Nessun commento: