giovedì 20 settembre 2007

Continua il presidio permanente: oggi iniziativa al Consiglio Comunale


Dal blog http://presidiopermanente.blogspot.com/:

Porto addosso l' odore che quell' insulto al progresso produce. Più forte è la consapevolezza di vivere un' esperienza unica. Alla condivisione e al mutuo soccorso, si è aggiunta anche la voglia di stare assieme, l' organizzarsi per sopperire alle evidenti difficoltà che il posto produce ma cosa più importante: la comunanza degli obiettivi. Tutti contro le discariche. Tutti contro i Signori dei Rifiuti. Tutti contro i politici e gli amministratori che li passano la linfa vitale: le autorizzazioni e le coperture amministrative.
E' impressionante quanti camion arrivano dall' alba alla sera. Più disgustoso della puzza è il fatto che nessun ente controlli cio che questi trasportano.
Agli amministratori grottagliesi chiedo: cosa c'è dentro quelle autobotti che numerose giungono a Torre Caprarica?
Settani dorme sonni tranquilli? Dice di avere le carte in regola? Le renda pubbliche allora. Le autorizzazioni non ci servono. Vogliamo avere, e sapere, cosa arriva in quel sito. Vogliamo il perchè di quella puzza degenere. Vogliamo che se ne vada via, dopo aver bonificato di tasca propria cio che ha rovinato.

Grottagliesi, Tarantini, Sanmarzanesi, Fragagnanesi: cadono le divisioni da campanile propagando una brezza che farà svegliare le coscienze dormienti e spazzerà via il marciume che ci governa.

Nessun commento: