venerdì 31 agosto 2007

Iniziativa culturale:stasera alle 20 in Città Vecchia

parlando di importanti iniziative culturali, vorrei che prendeste in considerazione questa manifestazione che si svolgerà oggi, in città vecchia. Maggiori dettagli li trovate qui di seguito:

"per venerdì 31 agosto p.v., Palazzo Galeota aprirà alle ore 20,00 ancora una volta i suoi battenti alla città per una serata nata in collaborazione con l’Associazione culturale “Vito Forleo”, intitolata: “L’ultima lampara”. Una serata di poesia, arti, mestieri e musica durante la quale le poesie di N. Nasole, F. Massante, C. Sferra saranno declamate dalla poetessa Amelia Ressa. L’accompagnamento musicale sarà a cura del M° Antonio Peluso. Saranno presenti ’a retarul∂ (cucitrice di reti), ’a nassar∂ (lavoratrice di nasse), ’u cunzarul∂ (pescatore che prepara una corda con tanti ami), ’u conzagrast∂ (riparatore di vasi di ceramica), ’u molaforbic∂ (l’arrotino), ’u mastr∂ d’asc∂ (costruttore di barche), ’u sciajarul∂ (curatore di ostriche), coordinati da Nicola Giudetti. Ingresso libero e, come sempre, sarà possibile visitare il Museo Etnografico “A. Majorano”."

Il museo Etnografico A. Majorano si trova presso il PALAZZO GALEOTA, VIA DUOMO, 234 – CITTA’ VECCHIA.

Cerchiamo di riappropriarci del nostro territorio, spesso maltrattato e dimenticato, partecipando attivamente anche a queste bellissime iniziative, voltando per una volta le spalle all'Ilva, all'Eni, alla Cementir, etc etc....


Nessun commento: