"Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata ». (Margaret Mead)
martedì 22 aprile 2008
Earth Day 2008
Oggi 22 aprile è la giornata tutta dedicata all'ambiente, e alla salvaguardia della nostra bellissima ed affascinante Terra. Peccato che non sempre ci accorgiamo di Lei, di quanto sia delicata e preziosa.
Spesso anche con dei piccoli comportamenti scorretti non ci curiamo del nostro patrimonio ambientale: e allora sforziamoci di comprendere che è necessario fare la raccolta differenziata.... è lontano il cassonetto... eh va beh che ci costa fare 10 metri in più? camminare fa bene alla salute! e allora incoraggiamo anche gli altri a farla e a camminare, passeggiare, e non usare l'automobile per fare pochi metri. Impariamo ad usare i trasporti pubblici, o se questi non funzionano, impariamo ad andare in bicicletta: ad Amsterdam tutti, vecchi e giovani lo fanno: perchè qui no? a Padova e a Ferrara, dall'avvocato, allo studente, all'operaio, fino all'anziana signora tutti prendono la bici... per muoversi.
E la busta di plastica per fare la spesa? Via! non va più di moda! Ora si usa la borsa in tessuto, ecologiche, belle e trendy: provare per credere! Visitate questo sito.... e poi facciamoci l'abitudine: dal 2010 niente più sacchetti di plastica.
E poi cos'altro? e poi tantissimo altro, ma è meglio fermarsi qui: il discorso è lungo.
Un ultimo messaggio: take action! and Protect Our Kinds From toxic Mercury...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.